Dopo mesi di incessante brainstorming, incontri, schizzi, progetti 3D, e centinaia di FEA, spingendo la nostra esperienza e know-how ai limiti della fattibilità tecnica, e con l'obiettivo di produrre una macchina che potesse rispettare le più recenti necessità imposte dal mercato (cioè, una tavola cilindri enorme), siamo giunti a realizzare il Foulard più imponente, potente, preciso e mastodontico di sempre.
La differenza chiave tra Beta e i nostri concorrenti è il cilindro Beta-Roll(R) che garantisce l'equipressione dei cilindri ad ogni pressione di lavoro, fornendo una spremitura uniforme su tutta la tavola del tessuto o del web.
Il Foulard "Mammoth" BETA vanta una tavola cilindri di 6500mm e viene utilizzato per impregnare e spremere tessuti e nontessuti di ogni genere (spunlace, spunbond, airlaid...).
L'impregnazione ha luogo in una vasca inox dove è possibile applicare qualunque tintura o prodotto chimico (antibatterico, antivirale, antimicrobico, antistatico, waterproof, antifiamma, anti UV...).
Questa macchina unica è il solo Foulard sul mercato che raggiunge una tavola di 6500mm, e, con una lunghezza di soli 180cm, può essere facilmente adottata anche in linee di produzioni esistenti.
Per il Foulard BETA Mammoth è stato progettato un nuovo cilindro Beta-Roll(R) di 6500mm con caratteristiche interne migliorate ed ottimizzate per questa tavola.